Homepage

Work It 2024 | Stage e lavoro all’estero con Eurocultura

Commenti disabilitati

work-it-2024-eurocultura


Lunedì 9.12.2024 | ore 18:30-20:00
Polo Giovani B55, Contrà Barche 55 – Vicenza

Con scuola o università vicini alla conclusione o subito dopo l’estero diventa un’opzione ideale per dedicare tempo alla crescita personale e professionale. In particolare, quando le opportunità di lavoro in Italia non corrispondono alle proprie aspettative o scarseggiano a causa della situazione economica.
Oggi le aziende si aspettano dal laureato la padronanza fluente di almeno una lingua straniera e dal diplomato in molti casi una buona padronanza. L’internazionalizzazione di quasi tutti i settori economici con contatti frequenti con l’estero fa sì che il primo impiego e, ancora di più, la carriera professionale dipendano anche dalla conoscenza linguistica. Una candidatura si rafforza ulteriormente con un periodo qualificante all’estero.
Tramite un tirocinio lungo in un’azienda straniera, applicando la propria formazione in un contesto reale, si può allacciare contatti per un lavoro stabile all’estero oppure migliorare il proprio CV nell’ottica della candidatura in Italia.

Poi ci sono le opportunità di lavoro.

Dipende dove si cerca: in Francia, Germania o un altro paese comunitario dove l’azienda assume senza dover sottostare a regole d’immigrazione oppure nel Regno Unito, gli Stati Uniti o l’Australia dove regole rigidi di immigrazione non facilitano la ricerca del lavoro.
Dipende cosa si cerca: un primo impiego da qualificato, diplomato o laureato o un lavoro temporaneo o, ancora, un lavoro per proseguire la carriera iniziata in Italia.

Relatore: Bernd Faas – Direttore Career Academy by Eurocultura

Rivolto a: giovani, diplomati, studenti, neolaureati, lavoratori con esperienza

ISCRIVITI QUI

I commenti sono disabilitati.