ViYoung | Programmi europei per i giovani e palestra di progettazione
Il 24 e 25 marzo torna per la seconda edizione “ViYoung – Il Festival dei giovani“. L’iniziativa che mette al centro le ragazze e i ragazzi della città proporrà un ricco programma, in vari palazzi del centro storico e spazi cittadini all’aperto, incentrati su due temi principali: l’Europa, argomento che verrà trattato nella giornata di venerdì 24 marzo, e l’arte e la cultura, alle quali saranno dedicati gli eventi di sabato 25 marzo.
Venerdì 24 marzo Eurodesk Italy sarà a Vicenza per presentare le opportunità per i giovani offerte dai programmi “Erasmus+” e “Corpo Europeo di Solidarietà”.
Seguirà una palestra di progettazione europea rivolta al tessuto delle associazioni giovanili del territorio vicentino ed a singoli giovani interessati all’ambito.
Al termine della Palestra di progettazione approfondiremo con ALDA – Agenzia Europea per la Democrazia Locale il tema della partecipazione democratica alla vita dell’Unione, requisito fondamentale nella scrittura di progettazioni efficaci.
Si tratta di un’occasione preziosa per chi vuole rafforzare il respiro europeo personale o del proprio ente e per conoscere le opportunità che derivano dai programmi di finanziamento dell’UE.
Venerdì 24 Marzo 14.00-17.30
Palazzo Chiericati – Salone d’onore
Eurodesk è la rete ufficiale del programma Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni europee in favore dei giovani. La rete è realizzata con il supporto della Commissione Europea – DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
ALDA – Associazione Europea per la Democrazia Locale, associazione registrata in Francia con sede anche a Vicenza e costituita su iniziativa del Consiglio d’Europa, è dedicata alla promozione del buon governo e della partecipazione dei cittadini a livello locale nell’Unione europea, nel suo vicinato e oltre.
Le attività saranno coadiuvate dalla Cooperativa Studio Progetto e dal Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza che gestiscono i Punti Locali Eurodesk della città.
Per partecipare iscriviti compilando il modulo
INFORMAZIONI
T. 346 313 3946
Nessun commento a “ViYoung | Programmi europei per i giovani e palestra di progettazione”