Visionary Days | Under35 per riscrivere il futuro del paese
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per Visionary Days 2022!
L’evento, giunto alla sesta edizione, torna in un’inedita versione ibrida: 2500 giovani under35, 1000 in presenza presso la Fiera di Bergamo e 1500 connessi da tutta Italia. L’obiettivo è immaginare il futuro dell’Italia, stimolati dagli interventi degli speaker sul palco e aiutati da un’intelligenza artificiale che “ascolta” le discussioni e scrive in tempo reale un Manifesto Dinamico di idee e proposte. Infine, i sindaci e gli assessori alle politiche giovanili delle maggiori città italiane saliranno sul palco per prendere in carico le richieste del Manifesto.
Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2022 salvo esaurimento posti | in presenza o online
Quando 3 dicembre 2022
Dove a Bergamo o online
Il tema dell’edizione 2022 è “Il viaggio dell’eroe”: i partecipanti saranno chiamati ad intraprendere un percorso diviso in cinque sessioni, “Privilegio”, “Direzioni”, “Eredità”, “Attimi” e “Partecipazione”, che li condurrà da una visione individualista, spesso associata ai millennials e alla GenZ, alla riscoperta del senso di comunità e del desiderio di partecipare attivamente all’interno della società.
DESCRZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE
Chi è Visionary – Visionary è un’organizzazione non-profit che si occupa di attivare giovani e dare loro gli strumenti per partecipare attivamente alla vita delle loro città e del loro Paese. È formata da ragazzi e ragazze under35 organizzati in 11 gruppi locali in tutta Italia e coordinati da uno staff nazionale, che organizzano iniziative per fare incontrare le nuove generazioni tramite il dialogo e il confronto, risvegliare in loro l’urgenza di partecipare alla vita pubblica e di immaginare un futuro.
Nessun commento a “Visionary Days | Under35 per riscrivere il futuro del paese”