Homepage

Virtual Manga

Commenti disabilitati
Sei appassionato di fumetto? Ti piace il mondo dei Manga giapponesi?
Non perderti Virtual Manga: il nuovo corso di fumetto in stile manga.
Un laboratorio gratuito per ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni organizzato dal progetto regionale Le Regole del Gioco 2.

Il corso prevede quattro incontri al termine dei quali verrà realizzata una storia da condividere sui social.

MARTEDI’: 31 maggio e 7, 14, 21 giugno 2022
ORE 15.30 – 17.00
in Biblioteca ad Arzignano
ISCRIZIONI entro il 25 maggio 2022 compilando il modulo on line: https://bit.ly/virtualmanga
Per informazioni: 342 1079070
Numero massimo di partecipanti: 15

MATERIALI NECESSARI: gli iscritti devono portare con se: gomma, gomma pane, righello minimo di 30 cm., matita F, matita HB o B, blocco architetto, boccetta di inchiostro, pennello a goccia di dimensione 1 o 2, spugnetta, pennino, acrilico bianco, fogli trasparenti, blocco Fabriano formato A3.

Ti aspettiamo!

Docente: Alberto Baldisserotto.
“Le persone sono attratte dalle immagini che sempre più spesso sanno comunicare meglio delle parole”. Questo concetto è stato compreso da Alberto, che ne ha fatto uno stile di vita e un lavoro.
Sin da bambino si avvicina allo studio del disegno: a 9 anni, scrivendo una lettera alla redazione di Topolino e allegando dei disegni di personaggi Disney, viene notato dal Direttore Generale Gianni Crespi che lo invita in redazione e gli consiglia di approfondire gli studi sulle Arti Visive. Spinto quindi da una forte passione si iscrive al Liceo Artistico di Valdagno e poi all’Accademia d’Arti Figurative di Firenze dove studia Fumetto, Grafica Pubblicitaria, Web e Maya.
L’idea focalizzata sull’immagine come metodo di comunicazione per eccellenza porta Alberto ad aprire nel 2006 le sezioni di Grafica e Fumetto in una attività dal nome Dalì Arts, ricostituita nel 2020 con il nome di Studio Arti Visive attivo in modalità smart working.
Questo percorso ha creato negli anni sia uno Studio che una Scuola di specializzazione professionale negli ambiti delle materie Grafica, Illustrazione, Fumetto.
Ora Alberto è un Imprenditore e Project Manager di Arti Visive che si occupa di docenza e realizzazione di Comunicazione visiva su misura per importanti ditte e riviste. Fra le diverse attività, dal 2007 collabora con Terence Hill e Bud Spencer alla trasposizione in graphic novel e trattamento visivo dei personaggi del film “Lo chiamavano Trinità”. coordinatore di Arti Visive all’interno della scuola Dalì Arts. Si occupa di docenza e realizzazione di comunicazione visiva.
Fin da bambino si avvicina allo studio del disegno, spinto da una forte passione si iscrive al Liceo Artistico di Valdagno e poi all’Accademia d’Arti Figurative di Firenze dove studia Fumetto, Grafica Pubblicitaria, Web e Maya.
L’idea focalizzata sull’immagine come metodo di comunicazione per eccellenza porta Alberto ad aprire nel 2006 le sezioni di Grafica e Fumetto in una attività dal nome Dalì Arts, ricostituita nel 2020 con il nome di Studio Arti Visive attivo in modalità smart working. Questo percorso ha creato negli anni sia uno Studio che una Scuola di specializzazione professionale negli ambiti delle materie Grafica, Illustrazione, Fumetto.
Ora Alberto è coordinatore di Arti Visive all’interno di Dalì Arts e si occupa di docenza e realizzazione di comunicazione visiva su misura per importanti ditte e riviste. Dal 2007 collabora con Terence Hill e Bud Spencer alla trasposizione in graphic novel e trattamento visivo dei personaggi del film “Lo chiamavano Trinità”.

Le regole del gioco2” è un progetto regionale promosso dal Comune di Valdagno in collaborazione con i Comuni di Arzignano, Cornedo e Castelgomberto, co-finanziato dalla Regione Veneto attraverso il bando “Piani di intervento in materia di Politiche Giovanili Capacitandosi, DGR. 1362/2019, DGR 198/2020, DDR 133/2020” e gestito dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto.
Nasce con l’obiettivo di prevenire situazioni di disagio giovanile e prevede la realizzazione di una serie di attività, iniziative e incontri dedicati a ragazzi e ragazzi dagli 11 ai 18 anni residenti nei quattro Comuni promotori.

I commenti sono disabilitati.