Tirocini presso l’Organizzazione Metereologica Mondiale
L’Organizzazione Metereologica Mondiale ricopre un ruolo fondamentale nel contribuire alla sicurezza e al benessere dell’umanità, promuovendo la collaborazione tra i servizi meteorologici e idrologici nazionali (NMHS) dei suoi membri e facendo progredire l’applicazione della meteorologia e dell’idrologia in molti ambiti sociali ed economici. Al momento l’Organizzazione ha aperto una posizione di tirocinio nel Dipartimento dei servizi di governance sezione appalti e gestione dei contratti.
DURATA
Il tirocinio ha una durata di 12 mesi, la data di inizio rimane da definire.
REQUISITI
Viene richiesto ai candidati di:
- Essere studenti/esse che si avvicinano al termine dei loro studi e stanno preparando la tesi, che devono completare un tirocinio ai fini della laurea o persone neolaureate
- Avere un’età compresa tra i 21 e i 35 anni
- Avere non più di due anni di esperienza lavorativa
- Detenere un titoli di laurea in uno dei seguenti ambiti: giurisprudenza, economia e campi affini
- Ottime capacità di comunicazione e comprensione della lingua inglese
- Possedere eccellenti capacità analitiche
- È desiderabile, ma non necessario, conoscere una della lingue ufficiali dell’organizzazione (arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo).
RESPONSABILITÀ
La risorsa, sotto supervisione dei responsabili, si occuperà di:
- Esaminare e familiarizzare con il Regolamento finanziario, le Istruzioni standard e gli altri documenti che guidano il quadro degli appalti;
- Contribuire allo sviluppo di modelli, moduli e materiale formativo;
- Assistere nell’organizzazione e nello sviluppo di un inventario elettronico per la documentazione relativa agli Appalti.
CONDIZIONI
Il tirocinio ha sede a Ginevra, in Svizzera. L’organizzazione prevede un’indennità mensile pari a 1.500 franchi svizzeri. Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione tirocini del sito dell’organizzazione. La scadenza è indicata per il 19 settembre 2024.
Nessun commento a “Tirocini presso l’Organizzazione Metereologica Mondiale”