Tirocini curriculari alla Camera dei Deputati promossi dalla Fondazione CRUI
La Fondazione CRUI, in collaborazione con la Camera dei Deputati e gli atenei italiani, promuove 6 tirocini curriculari della durata di 6 mesi, da svolgere nel periodo febbraio 2023 – luglio 2023. Il tirocinio si svolgerà in presenza.
I tirocini sono riservati a studenti iscritti ai corsi di laurea di I livello o magistrale e a ciclo unico particolarmente meritevoli, allo scopo di affinarne il processo di apprendimento e di formazione e di agevolarne le scelte professionali.
I partecipanti saranno impegnati nell’elaborazione di studi e ricerche per le strutture amministrative della Camera dei Deputati, per la propria tesi di laurea, o semplicemente per arricchire il proprio percorso formativo.
Viene richiesta una media aritmetica non inferiore a 25/30 sugli esami conseguiti e una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore; vengono richiesti inoltre altri requisiti a seconda del tipo di laurea, e vengono considerati alcuni titoli preferenziali.
La candidatura è da inviare esclusivamente attraverso procedura telematica entro le ore 17:00 del 12 dicembre 2022.
Nessun commento a “Tirocini curriculari alla Camera dei Deputati promossi dalla Fondazione CRUI”