Tirocini all’Organizzazione Mondiale della Sanità presso l’Ufficio dei Servizi Linguistici
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è l’agenzia delle Nazioni Unite che mette in contatto nazioni, partners e persone per promuovere la salute, garantire la sicurezza sanitaria e tutelare le persone vulnerabili.
Al momento l’organizzazione ha aperto delle posizioni di tirocinio nell’Ufficio dei Servizi Linguistici, che si occupa di fornire traduzioni, interpretazioni e documenti ufficiali di qualità.
Durante il tirocinio gli stagisti hanno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze, migliorare le loro competenze e sviluppare una migliore comprensione della gestione di un servizio di interpretazione.
DURATA
I tirocini hanno una durata compresa tra i 4 e i 6 mesi.
REQUISITI
- Conoscenza approfondita dell’inglese e del francese e di un’altra lingua ufficiale dell’OMS
- Aver completato l’equivalente di tre anni di studi in interpretazione presso un’università o un’istituzione equivalente ed essere iscritti a un corso di studi presso un’università o un’istituzione equivalente finalizzato all’ottenimento di una qualifica formale
- Una prima esperienza di traduzione e/o interpretazione all’interno di un’organizzazione internazionale sarà considerata un vantaggio.
CONDIZIONI
I tirocini hanno sede primaria in Svizzera, nella città di Ginevra.
Gli stagisti ricevono un’indennità di valore variabile a seconda della stazione di servizio di riferimento e del supporto finanziario ricevuto dalla risorsa attraverso borse di studio.
Il valore dell’indennità mensile è compresa tra i 720 e i 1.620 franchi svizzeri; viene riconosciuta un’ulteriore indennità pari a 20 franchi svizzeri per giorno lavorativo per coprire i costi di vitto.
CANDIDATURA
È necessario inviare la propria candidatura attraverso il sito dell’organizzazione entro il 5 agosto 2024.
Nessun commento a “Tirocini all’Organizzazione Mondiale della Sanità presso l’Ufficio dei Servizi Linguistici”