Homepage

Start Me Up | Scambio Giovanile Internazionale a Valdagno e Recoaro

Commenti disabilitati

Tematiche: volontariato ambientale, rispetto per l’ambiente, conoscenza della biodiversità
Obiettivo: coinvolgere i giovani in attività concrete con le associazioni locali, farli riflettere sui diversi significati e sulle diverse possibilità e modalità di partecipazione attiva a livello locale, nazionale ed europeo; promuovere lo sviluppo educativo e personale dei giovani in ottica di sostenibilità; promuovere la partecipazione attiva e la cooperazione nel campo delle politiche giovanili.
Paesi coinvolti: Slovacchia, Germania, Romania, Spagna, Lituania e Italia
Partecipanti: 5 partecipanti di età compresa fra i 16 ed i 20 anni + uno 1 youth leader (preferibilmente maggiore di 23 anni, senza limiti di età) per ciascun paese partner

LO SCAMBIO

Lo scambio giovanile Start me up mira a promuovere lo sviluppo educativo e personale dei giovani in ottica di sostenibilità; promuovere la partecipazione attiva e la cooperazione nel campo delle politiche giovanili.
L’obiettivo del progetto “Start me up” è quello di coinvolgere direttamente i giovani in attività concrete con le associazioni locali, per farli riflettere sui diversi significati e modalità di partecipazione a livello locale, nazionale ed europeo.
Durante lo scambio i partecipanti scopriranno le montagne e la natura selvaggia, impareranno a conoscere piante, erbe e frutti, interagiranno con animali, insetti e api grazie alla collaborazione con Le Guide Piccole Dolomiti.
Avranno l’occasione di partecipare ad attività di volontariato assieme ai ragazzi e alle ragazze di “Green Teen Team” e al progetto “A mente APErta” promosso dal Comune di Valdagno e finanziato dalla Fondazione Cariverona.

 

CANDIDATI QUI

I commenti sono disabilitati.