Scambio di Giovani Erasmus+ in Croazia su salute mentale e rapporto con la natura
L’Associazione Flow APS promuove lo Scambio di Giovani “Well-Being in Harmony with Nature”, organizzato da Outward Bound Croatia e finanziato dal Programma Erasmus+.
Il progetto affronta il tema del benessere mentale e fisico in rapporto alla natura e si svolgerà a Lika in Croazia dall’11 al 18 novembre 2024.
I partecipanti al progetto saranno coinvolti in vari workshop e attività, tra cui sessioni pratiche di giardinaggio, creazione di prodotti naturali e pratiche di consapevolezza come lo yoga.
Il programma è arricchito da una splendida cornice naturale e offre una settimana di immersione nella natura, dove i giovani svilupperanno nuove competenze, stimoleranno connessioni e creeranno ricordi duraturi.
PARTECIPANTI
Lo scambio è aperto ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni.
Ogni paese partecipante invierà 5 partecipanti insieme a un team leader. I partecipanti devono essere interessati ai temi del progetto e disposti al lavoro di squadra e alle esperienze all’aria aperta.
CONDIZIONI
I partecipanti alloggeranno presso OBC Educational Center a Veliki Žitnik, un piccolo villaggio nella regione rurale di Lika, in Croazia.
Le spese di vitto e alloggio sono coperte e il viaggio a/r è rimborsato fino ad un massimale chilometrico.
CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo.
Per maggiori informazioni consulta l’Infopack.
PER INFORMAZIONI
Associazione Flow APS
E-mail: flow.intoeurope@gmail.com
Fonte: Il Portale dei Giovani
Nessun commento a “Scambio di Giovani Erasmus+ in Croazia su salute mentale e rapporto con la natura”