Homepage

Lavoro vitto e alloggio Francia. Offerte part-time per viaggiare e risparmiare

Commenti disabilitati

Se hai sempre sognato di vivere un’esperienza di viaggio autentica e alternativa, ma non hai abbastanza risorse economiche per farlo, abbiamo l’offerta giusta per te.

Worldpackers, partner di Scambieuropei, è un portale online che mette in contatto viaggiatori e strutture ospitanti (ostelli, scuole, case famiglia, ONG, eco-progetti etc…) che, in cambio di una prestazione lavorativa part-time, garantiscono vitto e alloggio per un periodo che varia da qualche giorno a interi mesi.
I progetti di scambio lavorativo pubblicati su Worldpackers sono sicuri e verificati perché garantiscono un’assistenza continua e un’assicurazione lungo tutto il periodo lavorativo.
Durante il tuo soggiorno, potrai spendere il tuo tempo libero per rilassarti, divertirti ed esplorare regioni turistiche e non della Francia, in un modo stimolante e avventuroso.

LAVORO VITTO E ALLOGGIO IN FRANCA | COME FUNZIONA

Tra i vantaggi di partire con Worldpackers c’è il bassissimo costo del servizio: infatti, potrai creare un account gratuito per cercare il progetto di tuo interesse e con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.

AGRICOLTURA ECO-SOSTENIBILE

  1. Lavora a Gard in una fattoria ecologica
    Se vuoi vivere un’esperienza di vita comunitaria immerso nella natura, l’eco-farm Blanqueirou è ciò che fa per te! Avrai la possibilità di dormire in tenda insieme agli altri volontari e mangiare cibo vegano ed ecologico, in cambio di 24 ore di lavoro a settimana. L’host garantisce 2 giorni liberi e 3 pasti al giorno. Inoltre, se hai difficoltà a trovare la struttura, Oliver verrà a prenderti per portarti alla sua eco-farm!
  2. Lavora in un albergo-fattoria a Vaucluse in Provenza
    Lavora in una guest house fondata nel 1779 come collaboratore tuttofare: Andrew ti chiederà di rinnovare e sistemare gli spazi verdi, preparare pasti e rassettare le stanze. L’impegno è di 25 ore settimanali con 2 giorni liberi a settimana, l’offerta comprende la disponibilità di una stanza privata, tre pasti al giorno (colazione, pranzo, cena), accesso libero a lavanderia e cucina, offerta di drink e bevande e bici a tua disposizione per goderti i tuoi giorni off!

TURISMO

  1. Lavora in un b&b in Herault
    Aiuta l’host a gestire il suo b&b a Herault! Le darai una mano nella gestione della struttura e nella preparazione dei pasti. Potrai spendere il tuo tempo libero esplorando il cuore della regione storica francese: per 25 ore di lavoro, potrai godere di un posto letto, colazione e cena e due giorni liberi.
  2. Lavora in una guest house a Camargue, in Provenza
    Lavorerai con Nguyen nella sua guest house a Camargue, nel cuore della Provenza! Ti occuperai dell’accoglienza, della gestione della struttura e, se occorre, della preparazione dei pasti. Lavorerai 5h al giorno per 5 giorni alla settimana, ti verrà dato un posto letto, la colazione e il pranzo, libero accesso a lavanderia e cucina e nei due giorni liberi settimanali, oltre a riposare, potrai visitare una delle regioni più suggestive della Francia!

SOCIALE

  1. Lavoro vitto e alloggio in una comunità rurale in Bretagna
    Se invece sei interessato all’ambito sociale, in una piccola cittadina della Bretagna rurale, esiste un progetto locale che propone di rilanciare la vita sociale della regione e della cittadina di Merland. Vivrai all’interno di una comunità con volontari e professionisti che promuovono progetti di collaborazione con le istituzioni locali. Il carico di lavoro non supera le 24 ore alla settimana.
  2. Lavora in una casa patronale presso una comunità agricola della Valle della Loira
    Ti va di prender parte ad un progetto di sostenibilità ambientale in un villaggio francese sulla Loira? Patrick e la sua casa patronale fanno per te! Collaborerai con lui per 15 ore alla settimana, ti occuperai degli animali, delle piante e delle colture, di provvedere a riparazioni e miglioramenti domestici. Potrai in cambio dormire in una stanza privata della casa, godere di tre pasti al giorno, avere libero accesso alla lavanderia e alla cucina, disporre di bici per conoscere meglio il villaggio e le persone che ci abitano! P.S. Se non sai come raggiungere la casa patronale di Patrick, sarà lui stesso a raggiungerti in auto e a portarti a destinazione!

Non hai trovato il lavoro vitto e alloggio Francia che cercavi? Non disperare! Questi erano solo alcuni dei numerosissimi progetti che puoi cercare sul sito di Worldpackers. Oltre ad altri progetti negli stessi settori qui indicati, puoi trovare anche opportunità che riguardano lo sport, le arti visive, la musica, il giardinaggio e altri lavori manuali. Grazie ai filtri di ricerca – che comprendono il tipo di attività, la posizione della sede del progetto, il numero di pasti e di altri benefit inclusi – potrai trovare il progetto perfetto per te.

Fonte: Scambieuropei

I commenti sono disabilitati.