INDIRE ricerca valutatori per progetti europei
INDIRE, quale Agenzia nazionale per il Programma Europeo Erasmus, cura la valutazione qualitativa delle candidature presentate dagli organismi potenzialmente beneficiari dei finanziamenti in risposta agli Inviti a presentare proposte, nonché la valutazione dei prodotti e dei risultati (finali e intermedi) relativi ai progetti finanziati all’interno del Programma, mediante esperti valutatori interni ed esterni. Considerato l’alto numero di candidature che vengono ad ogni scadenza sottoposte a questa Agenzia Nazionale, si rende necessario sia avere a disposizione dell’Agenzia degli Albi con un numero sufficiente di esperti valutatori, sia l’istituzione – nell’ambito dei soggetti idonei – della figura del Tutor al fine di garantire un corretto monitoraggio ed una attività di valutazione di qualità che rispetti i criteri ed il calendario stabiliti dal Programma.
A tal fine l’Agenzia Nazionale intende promuovere la costituzione di Albi di Valutatori e di Tutor a supporto delle attività di valutazione del Programma e richiede, pertanto, a chi ritiene di possedere un’esperienza consolidata nelle attività finalizzate al perseguimento degli obiettivi del Programma, di presentare la propria candidatura.
Il presente Avviso di selezione e Disciplinare regola le modalità di iscrizione agli Albi in oggetto per le attività di supporto alle attività di valutazione del Programma e i criteri utilizzati per la selezione degli esperti e per la permanenza negli Albi. Gli Albi vengono istituiti al fine di disporre di un elenco di soggetti esterni con professionalità qualificata, preventivamente selezionati e valutati, nonché dotati di competenze specifiche.
L’attività di valutazione avrà ad oggetto i seguenti settori:
- Istruzione scolastica
- Istruzione superiore (ambito universitario)
- Educazione degli adulti
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente in via telematica accedendo al seguente link: https://eplus2020.indire.it
Informazioni e assistenza alla compilazione della candidatura potranno essere richieste all’indirizzo di posta elettronica: eplus2020.hdselezione@indire.it
Eventuali informazioni in merito ai contenuti della presente selezione potranno essere richieste esclusivamente al seguente indirizzo mail: erasmus_plus@pec.it.
Per ulteriori dettagli sui compensi, requisiti di accesso, modalità, termini di presentazione della domanda e schede di valutazione, si invita a prendere visione dell’avviso e degli allegati uno, due e tre.
Nessun commento a “INDIRE ricerca valutatori per progetti europei”