Homepage

Grandi opportunità di carriera con University Talent Challenge

Commenti disabilitati

Un format digitale innovativo che avvicina i giovani di talento e le più importanti aziende nazionali e internazionali

In un mondo in rapida evoluzione, dove la competizione per accedere alle posizioni lavorative desiderate è sempre più serrata, Artémat – in collaborazione con A2A, Accenture, Barilla, Brembo, Decathlon, Deloitte, EY, Fincantieri, Cegeka, Generali e NTT Data – presenta University Talent Challenge: un’innovativo “career format” digitale ideato e progettato per laureandi e neolaureati delle facoltà di Ingegneria, Economia, Finanza, Statistica, Informatica e Fisica.

COS’È UNIVERSITY TALENT CHALLENGE?

Si tratta di un gamification contest digitale, un formato unico nel suo genere, che favorisce l’incontro tra giovani talenti e importanti aziende partner che operano sul mercato nazionale e internazionale. L’obiettivo è catapultare i partecipanti in un processo di assessment strutturato, permettendo loro di confrontarsi con i migliori candidati d’Italia e di mostrare da subito quanto valgono nel mondo del lavoro.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Il progetto si rivolge a laureandi in fase di tesi e/o a 4 esami dalla laurea, nonché a neolaureati magistrali da massimo 6 mesi al di sotto dei 29 anni di età. È una straordinaria opportunità per familiarizzare con nuovi strumenti di selezione sempre più utilizzati dalle aziende e per prepararsi ai colloqui futuri.

COME FUNZIONA?

Il processo si articola in tre fasi ben distinte:

  • Skillgame, un test multidisciplinare online in cui far emergere competenze specifiche e abilità.
  • Video Intervista & Role Playing, dove i candidati saranno valutati sulle base delle loro soft skill e si misureranno con situazioni lavorative simulate.
  • Business Game Online, un’esperienza stimolante e competitiva in cui i partecipanti, suddivisi in squadre, gestiranno un’azienda virtuale.

QUANDO E DOVE?

Tutte le fasi di University Talent Challenge si svolgono online, abbattendo le barriere geografiche e permettendo la partecipazione a chiunque risponda ai requisiti e non veda l’ora di mettere in gioco il proprio talento. La piattaforma è già accessibile per le iscrizioni e le selezioni avranno inizio a breve.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Questo evento rappresenta un’opportunità unica sia per i candidati sia per le aziende. I primi possono beneficiare di una formazione pratica di alto livello e di un potenziale inserimento lavorativo presso aziende prestigiose. Le aziende partner, d’altro canto, hanno la possibilità di selezionare talenti pre-selezionati, risparmiando tempo e risorse nel processo di reclutamento. In conclusione, attualmente University Talent Challenge rappresenta la migliore opportunità di inserimento nel mercato del lavoro riservata a laureandi e neolaureati. Perché, oltre a essere strutturato in maniera da valorizzare al massimo il talento, permette di fare networking di altissimo livello e costruirsi sin da subito una carriera di livello top.
Per maggiori informazioni e partecipare, www.universitytalentchallenge.it

CONTATTI

Artémat S. r. l.
Cosenza, Piazza Vermicelli c/o TechNest Unical - 87036 Arcavacata di Rende (CS)
+39 0984 494270 | info@artemat.it

I commenti sono disabilitati.