FuoriZona n. 281 | Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine
18 dicembre 2023
LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO
AZIENDA IRLANDESE RICERCA PERSONALE ADDETTO ALLA VENDITA
EURES in collaborazione con azienda irlandese di vendita al dettaglio, vendita all’ingrosso e servizi di ristorazione di prodotti alimentari ricerca i seguenti profili:
Assistente di gastronomia presso SuperValu Rif: JOB-2313201- In qualità di assistente generale, sarà responsabile della gestione della cassa, del servizio clienti, delle operazioni di cassa e del parcheggio. Avrà inoltre la responsabilità di occuparsi del merchandising, dell’esposizione e delle mansioni generali di pulizia. Si tratta di un’opportunità entusiasmante per entrare a far parte di Musgrave Market place. Sede di lavoro: Airport Road Cork Co. Cork , Irlanda. Per tutte le informazioni, collegarsi al portale EURES.
Assistente alle vendite presso SuperValu Ri JOB-2313170. Si ricercano attualmente assistenti alle vendite in varie località d’Irlanda, da Dublino a Donegal, Galway, Kerry, Cork e altre. Sono disponibili ruoli a tempo pieno e part-time. Per tutte le informazioni, collegarsi al portale EURES.
Assistente di gastronomia presso Centra Rif: #JOB-2313174 Si ricercano attualmente assistenti alla gastronomia in varie località d’Irlanda, da Dublino a Donegal, Galway, Kerry, Cork e altre. Sono disponibili ruoli a tempo pieno e part-time. Per tutte le informazioni, collegarsi al portale EURES.
Assistente alle vendite con Centra Rif: JOB-2313171 Si ricercano attualmente assistenti alla gastronomia in varie località d’Irlanda, da Dublino a Donegal, Galway, Kerry, Cork e altre. Sono disponibili ruoli a tempo pieno e part-time. Per tutte le informazioni, collegarsi al portale EURES.
Macellaio Rif: JOB-2313177 Si ricercano attualmente macellai in varie località d’Irlanda, da Dublino a Donegal, Galway, Kerry, Cork e altre. Sono disponibili ruoli a tempo pieno e part-time. Per tutte le informazioni, collegarsi al portale EURES.
Panettiere Rif: JOB-2313172 Si ricercano attualmente assistenti di vendita in varie località d’Irlanda, da Dublino a Donegal, Galway, Kerry, Cork e altre. Sono disponibili ruoli a tempo pieno e part-time. Per tutte le informazioni, collegarsi al portale EURES
Fonte: ANPAL
TIROCINI PRESSO L’ISTITUTO EUROPEO DI INNOVAZIONE E TECNOLOGIA (EIT)
L’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) ha lanciato un bando per tirocini per neolaureati e giovani professionisti per un periodo di sei mesi. L’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) è un organismo indipendente dell’UE istituito nel 2008. Lavora per migliorare la capacità di innovazione dell’Europa coltivando il talento imprenditoriale e sostenendo le nuove idee.
L’obiettivo dei tirocini presso l’EIT è quello di: Fornire ai tirocinanti una comprensione degli obiettivi e delle attività dell’EIT; consentire ai tirocinanti di acquisire esperienza pratica e conoscenza del lavoro quotidiano presso la sede dell’EIT; promuovere l’integrazione europea attraverso la partecipazione attiva per creare la consapevolezza di una vera cittadinanza europea; consentire ai tirocinanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi, in particolare nelle loro aree di competenza specifiche
I tirocinanti supporteranno le operazioni quotidiane di una delle unità dell’EIT a Budapest, dove si trova la sede centrale dell’EIT: direzione e Amministrazione; innovazione; istruzione e comunicazione; dipartimenti delle Comunità della conoscenza e dell’innovazione.
Chi può candidarsi. I candidati ammissibili devono essere cittadini degli Stati membri dell’Unione europea (UE), degli Stati membri dello Spazio economico europeo (SEE), dell’Area europea di libero scambio (EFTA) e dei Paesi candidati. Anche i residenti ucraini (neolaureati e giovani professionisti) colpiti dalla guerra in Ucraina sono incoraggiati a candidarsi. I candidati devono avere un’ottima conoscenza dell’inglese. Devono aver completato, entro la data di chiusura delle candidature, il primo ciclo di studi universitari e aver conseguito una laurea completa o un titolo equivalente. Non devono aver già beneficiato o beneficiare di alcun tipo di tirocinio/impiego presso un’istituzione o un organismo europeo; non devono aver svolto o svolgere alcun tirocinio retribuito o non retribuito, né avere avuto rapporti di lavoro o altri rapporti contrattuali con le Comunità della conoscenza e dell’innovazione esistenti.
Candidatura. I candidati devono registrarsi e creare un account online EU CV.
Scadenza: 16 gennaio 2024, ore 13:00 CET.
Per saperne di più, leggete qui.
Fonte: Eurodesk
ERASMUS +
VOLONTARI PER GENERATION CLIMATE EUROPE
Generation Climate Europe (GCE), la più grande coalizione di ONG giovanili a livello europeo, sta cercando volontari che si uniscano ai loro gruppi di lavoro e si impegnino con i giovani.
I volontari dovrebbero essere disponibili ad impegnarsi per un periodo di almeno 4 mesi.
I gruppi di lavoro sono i seguenti:
- Clean Mobility Working Group
- Operations Team
- Communications Team
- Projects Team
- Sustainable Development Working Group
- Circular Economy Working Group
- Biodiversity Working Group
- Climate Justice Working Group
Per ulteriori informazioni e per verificare le disponibilità di posti nei vari settori clicca qui
Fonte: Eurodesk
INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ
Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444 576609 - 328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.
Nessun commento a “FuoriZona n. 281 | Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine”