Homepage

Cercasi volontari per aiuto compiti

Commenti disabilitati

Casa Stella Maris accoglie 12 minori stranieri, tra i 14 e i 18 anni, non accompagnati accolti presso la struttura di San Pietro Mussolino, in quanto non hanno genitori nel territorio italian0: Qui sono stati inseriti in una serie di attività educative e di inclusione sociale come: scuola, gruppi sportivi, corsi di formazione e attività ludiche.

I volontari aiuteranno:

  • 3 ragazzi che frequentano la terza media al CPIA di Arzignano (età 15/16).
    Bisogni: aiuto compiti nelle regole basi dell’italiano (tempi verbali,/ )articoli, preposizioni), matematica e scienze (operazioni, frazioni, acqua, strati della terra ecc..). Per quanto riguarda l’inglese nessuno di loro l’ha mai studiato o parlato prima quindi è una cosa del tutto nuova (nomi della famiglia, lavori, persone ecc.)
  • 3 ragazzi che frequentano il primo anno di scuola superiore all’istituto San Gaetano di Vicenza (età 16-17).
    Bisogni: aiuto compiti principalmemte in italiano, matematica, scienze e inglese Dunque I compiti da svolgere saranno sicuramente più impegnativi e vari, ma la cosa fondamentale al momento è l’aiuto della comprensione della lingua italiana per utilizzarla poi nello svolgimento di tutti gli altri compiti.
  • 2 ragazzi che frequentano il primo anno di scuola superiore al CFP di Chiampo (età 16).
    Bisogni: aiuto compiti, in grammatica italiana e inglese. Entrambi avrebbero bisogno di un aiuto nell’apprendimento delle regole grammaticali italiane, per la piena comprensione in modo da facilitare poi lo svolgimento dei compiti assegnati.

Se interessate/i contattare Laura Corato: 375 5620302 | laura.corato@paripasso.org

I commenti sono disabilitati.