cerca nel sito
Corso gratuito “Esperto in sistemi di gestione aziendale integrati per la qualità, sicurezza, ambiente, energia”
Opportunità di lavoro nel settore dell’ingegneria elettrica in Belgio
Cercasi volontari per aiuto compiti
Casa Stella Maris accoglie 12 minori stranieri, tra i 14 e i 18 anni, non accompagnati accolti presso la struttura di San Pietro Mussolino, in quanto non hanno genitori nel territorio italian0: Qui sono stati inseriti in una serie di attività educative e di inclusione sociale come: scuola, gruppi sportivi, corsi di formazione e attività ludiche.
I volontari aiuteranno:
- 3 ragazzi che frequentano la terza media al CPIA di Arzignano (età 15/16).
Bisogni: aiuto compiti nelle regole basi dell’italiano (tempi verbali,/ )articoli, preposizioni), matematica e scienze (operazioni, frazioni, acqua, strati della terra ecc..). Per quanto riguarda l’inglese nessuno di loro l’ha mai studiato o parlato prima quindi è una cosa del tutto nuova (nomi della famiglia, lavori, persone ecc.) - 3 ragazzi che frequentano il primo anno di scuola superiore all’istituto San Gaetano di Vicenza (età 16-17).
Bisogni: aiuto compiti principalmemte in italiano, matematica, scienze e inglese Dunque I compiti da svolgere saranno sicuramente più impegnativi e vari, ma la cosa fondamentale al momento è l’aiuto della comprensione della lingua italiana per utilizzarla poi nello svolgimento di tutti gli altri compiti. - 2 ragazzi che frequentano il primo anno di scuola superiore al CFP di Chiampo (età 16).
Bisogni: aiuto compiti, in grammatica italiana e inglese. Entrambi avrebbero bisogno di un aiuto nell’apprendimento delle regole grammaticali italiane, per la piena comprensione in modo da facilitare poi lo svolgimento dei compiti assegnati.
Se interessate/i contattare Laura Corato: 375 5620302 | laura.corato@paripasso.org
Nessun commento a “Cercasi volontari per aiuto compiti”