Borse di studio Bogliasco
Le Borse Bogliasco vengono assegnate a persone qualificate impegnate in tutte le arti e le discipline umanistiche senza alcuna restrizione di nazionalità, età, razza, religione o sesso.
Per poter ottenere la Borsa, il candidato deve dimostrare di aver conseguito risultati significativi nella sua disciplina, considerata la sua età ed esperienza. Le Borse Bogliasco non vengono assegnate a studenti in corso di Laurea. La Fondazione predilige le domande provenienti dai candidati che dimostrano di essere a proprio agio a lavorare inseriti in un ristretto gruppo di accademici ed artisti di provenienza internazionale e multilingue.
Tutti gli anni vengono assegnate circa 60 borse di studio o residenze, della durata di un mese ciascuna. Le residenze sono ripartite nei due semestri del tradizionale anno accademico: settembre-dicembre, e gennaio-maggio. La Fondazione non offre residenze nei mesi estivi.
Durante il soggiorno presso il Centro, i partner o i coniugi beneficiano di vitto e alloggio gratuito.
Le borse di studio Bogliasco comprendono la pensione completa e l’uso di uno studio privato. Il costo del trasporto da e per il Centro Studi Bogliasco è a carico dei Fellows e dei loro rispettivi coniugi / partner.
È prevista una quota di iscrizione.
Le scadenze per le domande sono il 1° dicembre 2023 per l’autunno 2024 e il 14 marzo 2024 per la primavera 2025.
Fonte Eurodesk
Nessun commento a “Borse di studio Bogliasco”