Homepage

Advanced Video Maker: Corso gratuito per disoccupati

Commenti disabilitati
L’Ente di Formazione I.RI.GEM. promuove 2 corsi di formazione gratuiti per disoccupati/inoccupati finanziati dal Fondo Sociale Europeo per
Progetto 44/3/1/2141/2012 “ADVANCED VIDEO MAKER”
Progetto 44/3/2/2141/2012 “ADVANCED VIDEO MAKER”
Selezioni: dal 21/03/2013 al 22/03/2013 ore 10.00Presso Ente di Formazione I.RI.GEM. S.C. – Via Schallstadt 55 – Rosà

I progetti formativi hanno il fine di formare un ADVANCED VIDEO MAKER specializzato in tecniche di ripresa e montaggio, che conosce l’uso di specifici applicativi software professionali, sa realizzare un prodotto audiovisivo digitale e sa muoversi all’interno di una struttura di comunicazione per la realizzazione di un prodotto audiovisivo multimediale esportabile su più piattaforme di emissione. Obiettivi formativi del progetto sono il raggiungimento di competenze nelle aree: progettazione per la comunicazione visiva/audiovisiva, ripresa, montaggio audiovideo, tecnologia Full HD, tecnologie dell’informazione nel contesto lavorativo, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Autodesk 3D Studio finalizzando la preparazione all’immediata operatività.

Il percorso si svilupperà secondo 4 step:
Orientamento al ruolo e verifica degli apprendimenti: 4 ore
Ripresa e montaggio audiovisivo digitale: 100 ore
Sviluppo di prodotti audio-video multimediali: 160 ore
Tirocinio: 960 ore

Destinatari:  n. 6 (3 per ogni progetto) disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati sul territorio regionale che hanno assolto il diritto-dovere di istruzione.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione del servizio mensa durante la fase di formazione in aula e di una indennità di frequenza durante il tirocinio, rapportata alle ore effettive di frequenza (se raggiunta la frequenza per almeno del 70% del monte ore totale del percorso formativo).
Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

L’ammissione al percorso avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Le domande di ammissione alle selezioni redatte in carta libera o dal modulo di preiscrizione scaricabile dal sito www.irigem.it dovranno pervenire a mano, via posta, fax o e-mail all’Ente di Formazione I.RI.GEM. entro il 19/03/2013.

Le selezioni per le persone in possesso dei requisiti (disoccupazione/inoccupazione e titolo di studio previsto) si svolgeranno dal 21/03/2013 al 22/03/2013 presso l’Ente di Formazione I.RI.GEM. in Via Schallstadt, 55 a Rosà (VI).

Per tutti i dettagli consulta la pagina dedicata sul sito www.irigem.it

I commenti sono disabilitati.