cerca nel sito
CiviCo25 | Bando dedicato alla cittadinanza attiva per under 29
Fondazione Finanza Etica e Ashoka Italia hanno recentemente presentato CiviCo25, un bando dedicato all’innovazione civica e alla cittadinanza attiva per imprese sociali, enti del terzo settore, e gruppi, anche senza riconoscimento giuridico, gestiti interamente da persone under 29.
Partecipare a questa iniziativa non significa solo ricevere un supporto economico, ma anche far parte di un percorso di crescita e formazione. Il bando metterà a disposizione:
- Supporto finanziario. Le organizzazioni selezionate riceveranno una liberalità compresa tra i 5.000 e gli 8.000 euro. Per le organizzazioni informali il contributo sarà di 5.000 euro, per quelle strutturate di 8.000.
- Accompagnamento e formazione. Le organizzazioni selezionate riceveranno un accompagnamento su strumenti di progettazione sociale, attraverso sessioni di formazione che aiuteranno a sviluppare competenze chiave per far crescere il vostro progetto.
- Creazione di una rete. Partecipando, entrerete a far parte di una rete di persone impegnate come voi.
- Partecipazione alla Summer School di Fondazione Finanza Etica. Le persone partecipanti avranno anche la possibilità di partecipare alla Summer School di Fondazione Finanza Etica (giugno 2024).
I criteri di valutazione prendono in considerazione:
- il territorio raggiunto e le motivazioni alla base dell’intervento
- i risultati ottenuti o il potenziale impatto dell’attività, con particolare attenzione alla definizione chiara della comunità di riferimento e all’impatto misurabile sulla comunità
- il modello di co-leadership e governance.
Se almeno il 60% del team è under 25 e c’è un buon equilibrio di genere, sarà riconosciuto un vantaggio nella selezione.
Scadenza candidature: 17 marzo 2025
Nessun commento a “CiviCo25 | Bando dedicato alla cittadinanza attiva per under 29”