Avviso di selezione per 15 posti per il corso IFTS “Tecniche di disegno e progettazione industriale”
Il percorso formativo è stato progettato per garantire un approccio pratico e applicativo, grazie a laboratori specialistici e tecnologie avanzate. I partecipanti utilizzeranno software CAD e tecnologie informatiche avanzate per contribuire alla creazione di componenti industriali di precisione. Il percorso della durata di 800 ore più 12 ore di orientamento (8 di gruppo e 4 individuali) si pone come obiettivo la formazione di professionisti altamente specializzati, capaci di ideare, sviluppare e ottimizzare nuovi prodotti e processi produttivi, garantendo efficienza, qualità e innovazione nel settore della meccanica industriale e comprende 400 ore di formazione tra aula, laboratorio, visite aziendali presso aziende e fiere del settore (Fiere dei settore: RelazionEXPO, Vicenza; Fiera delle soluzioni tecnologiche, innovazione e competenze 4.0 – 5.0, Vicenza | Aziende: Oleodinamica Panni SPA; Orved S.p.A) e 400 ore di tirocinio curriculare presso 15 realtà aziendali virtuose del territorio veneto attive nella progettazione e nel disegno industriale nell’area meccanica
Destinatari
Disoccupate/i e non, di età superiore a 18 anni
Il percorso IFTS si propone di coinvolgere complessivamente 15 destinatari/e. Saranno principalmente soggetti che possiedono un diploma di Stato (secondaria di II grado ovvero scuola superiore) o che hanno completato il quarto anno dei percorsi liceali. Il programma è aperto anche a coloro che hanno completato il terzo anno del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) o che hanno un diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media)
Indennità di frequenza
Per i destinatari disoccupati all’avvio del percorso formativo, è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di formazione. L’indennità, pari a € 6,00 lordi/ora, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto una frequenza almeno pari al 70% del monte ore di formazione previsto.
Domanda di ammissione e modalità di selezione
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it, specificando nell’oggetto della mail “Domanda di partecipazione corso IFTS 2024″, la seguente documentazione entro e non oltre 28/10/2024 fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae aggiornato. Oppure compilando il form a questo link.
Info
Per informazioni:
Martino Sanson
E. info@equasoft.it | T. 0444 929136
Fonte: Equasoft
Nessun commento a “Avviso di selezione per 15 posti per il corso IFTS “Tecniche di disegno e progettazione industriale””