Progetto START: Sport, Arte e Tecnologia per giovani disoccupati
START è un progetto che vuole offrire ai giovani l’opportunità per scoprire i propri talenti e risorse grazie ad attività legate al mondo dello Sport, dell’Arte e della Tecnologia. Le iniziative sono dedicate a giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, disoccupati o inattivi, anche se frequentanti l’università, e minori in dispersione scolastica (16-18 anni) che hanno assolto i 10 anni di obbligo scolastico.
START propone corsi gratuiti con una idoneità di frequenza di 3,50 € all’ora (frequentando al 70% del corso) e la possibilità di partecipare a diversi contest artistici e creativi con disponibilità di 5.000 € per sviluppare le idee migliori. Le attività si svolgeranno in due aree del vicentino: Vicenza città e Bassano del Grappa/Valbrenta. Qui puoi scaricare la locandina dei laboratori in programma.
I corsi riguarderanno le seguenti tematiche:
- Videomaker Introduttivo (24 ore)
- Character Design (24 ore)
- Sound design (24 ore)
- Lavorazione del legno (10 ore)
- Recitazione & Cinema (24 ore)
- Make up (24 ore)
- Moda & Upcycling (32 ore)
- Corso introduttivo di modellazione argilla (24 ore)
- Web Creator (32 ore)
- Content Creator (24 ore)
- Biblioterapia (10 ore)
Per conoscere le iniziative del progetto, START organizza anche l’evento APERITMO FERROVIERI FESTIVAL venerdì 26 luglio alle 18.30 al Civico 7, Via Rismondo 2 Ferrovieri, Vicenza (VI)
INFO SUI LABORATORI EVENTO APERITMO
Nessun commento a “Progetto START: Sport, Arte e Tecnologia per giovani disoccupati”