Homepage

Progetto di Volontariato ESC di breve durata a Wroclaw in Polonia

Commenti disabilitati

grafica-per-schede-portale_0Centrum ds. Katastrof i Klęsk Żywiołowych TRATWA, organizzazione non governativa polacca, cerca un gruppo di volontari per il progetto di breve durata “WHOEUARE” del Corpo Europeo di Solidarietà. L’associazione si occupa di sostenere e offrire un supporto di qualità ai giovani a rischio di esclusione tramite metodi di educazione non formale, promuovendo al contempo il volontariato, la consapevolezza interculturale e intergenerazionale.

Date: dal 29 luglio 2024 al 22 settembre 2024.

Attività dei volontari
I volontari avranno l’opportunità di partecipare alla trasformazione dell’ex deposito tranviario di Wroclaw in un vivace centro culturale e sociale. Le attività includono l’organizzazione di festival musicali, mostre culturali e fiere d’arte, collaborando con artisti e musicisti provenienti da tutta Europa. I partecipanti avranno anche l’opportunità di partecipare a workshop dedicati alla scoperta dell’identità personale, ai valori dell’UE, alle capacità di collaborazione, alle arti e all’ecologia, progettati per favorire la loro crescita individuale.

Condizioni
Le spese del viaggio a/r, il vitto e l’alloggio sono coperti dal progetto. Inoltre, ai volontari sarà garantito un pocket money e un’indennità per le spese alimentari. Infine, è inclusa anche un’assicurazione sanitaria per l’intera durata del progetto.

Destinatari
Il progetto è aperto a giovani dai 18 ai 30 anni desiderosi di imparare, sviluppare competenze personali e professionali, e lavorare sulle attività proposte dal progetto in contesti di educazione non formale.

Candidatura
È possibile candidarsi tramite il Portale Europeo per i Giovani.

Scadenza
Non ci sono termini prestabiliti per presentare la domanda, ma l’associazione concluderà la selezione non appena avrà trovato i volontari, perciò è consigliabile presentare la domanda il prima possibile.

I commenti sono disabilitati.