Homepage

Corsi e laboratori gratuiti promosse da Job Centre

Commenti disabilitati

Job Centre, Ente di formazione accreditato presso la Regione Veneto per la Formazione Superiore e Continua, promuove tre attività nell’ambito del PARI, progetto finanziato che ha l’obiettivo di promuovere l’empowerment femminile e di contribuire al superamento del gender gap nel mondo del lavoro.

da-bruco-a-farfalla

Da bruco a farfalla: le skills per presentarsi al meglio
(24 ore + 8 facoltative)
In partenza sabato 20 aprile – lezioni in presenza e online
Il corso mira a fornire spunti sulle diverse competenze chiave che consentono di strutturare un profilo professionale capace di attirare l’interesse di imprese e clienti, offrendo l’opportunità di esercitare e migliorare:

  1. Pianificazione degli obiettivi, gestione del tempo e delle priorità
  2. Intelligenza emotiva e comunicazione efficace
  3. Riconoscimento e valorizzazione delle proprie specificità professionali

il-mio-x-factor

Il mio X Factor professionale: focalizzare e valorizzare
Sabato 18 maggio – corso in presenza (8 ore)
Un percorso intensivo per esprimere le potenzialità personali e le competenze comunicative. Attraverso narrazioni personali, storytelling e analisi transazionale, le partecipanti esploreranno l’influenza delle proprie storie, migliorando la comunicazione e scoprendo risorse latenti. Condividendo esperienze e supportandosi reciprocamente, il percorso favorirà un processo di auto-riflessione e auto-empowerment per crescere personalmente e professionalmente.

ti-pagano-quanto-vali

Ti pagano quanto vali? Definire prezzi e budget
In partenza venerdì 10/05 – lezioni in presenza e online (8 ore)
Durante il corso altamente pratico si analizzeranno le sfide comuni nella definizione dei prezzi e, attraverso esercitazioni, si passerà alla definizione del margine lordo e del break-even point dei diversi casi specifici, così da assicurare una solida comprensione del valore economico del proprio lavoro. Il corso privilegerà l’esercitazione pratica e ospiterà la simulazione del calcolo dei prezzi delle partecipanti e la costruzione di un budget.

Tutti i corsi si svolgono almeno in parte in presenza, presso la sede di Inlingua in via Lanza, 106, 36100 Vicenza (VI). Dove previste, le lezioni online si svolgono in modalità sincrona su Zoom.

Tutte le attività si rivolgono a persone occupate, data la natura del progetto preferibilmente donne.

ISCRIVITI QUI

I commenti sono disabilitati.