SPORTELLI GRATUITI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO
Un nuovo finanziamento della Regione Veneto permetterà ai Comuni di Valdagno, Recoaro, Castelgomberto e Arzignano di affrontare le tematiche della prevenzione del disagio e della promozione del benessere dei giovani con Giovani+, progetto finanziato dalla Regione Veneto con il bando “Piani di intervento in materia di Politiche Giovanili “Giovani e Generattività” – DGR n. 1206/2022 e DGR n. 479/2023″.
Grazie al contributo Giovani+ continuerà l’attività dello sportello gratuito di supporto psicologico per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni attivo dallo scorso anno nei comuni di Arzignano, Castelgomberto e Valdagno che nel 2023 ha dato sostegno a 112 ragazze e ragazzi.
Lo sportello gratuito di sostegno psicologico è fruibile su appuntamento contattando:
per il comune di Arzignano, Dott. Alessandro Agresti 346 3133946
per il comune di Castelgomberto, Dott.ssa Linda Brentan 327 8350965
per il comune di Valdagno, Dott.ssa Claudia Donadello 340 4237510
IL PROGETTO
Il progetto, che si pone in continuità con quanto realizzato lo scorso anno, proporrà nei comuni di Valdagno, Recoaro, Castelgomberto e Arzignano iniziative ed eventi di socializzazione, incontri nelle scuole medie e superiori, appuntamenti per genitori e adulti significativi, laboratori ed iniziative di sensibilizzazione su tematiche emergenti quali sostenibilità, parità di genere, integrazione e inclusione, povertà.
Gestito dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto, Giovani+ si rivolge a ragazzi dai 11 ai 35 anni residenti nei Comuni coinvolti e lavorerà per favorire nei giovani il benessere psicologico e la relazione sociale, la fiducia in sé stessi e nel futuro, per costruire cittadini attivi e consapevoli.
Nessun commento a “SPORTELLI GRATUITI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO”