Scambio di Giovani Erasmus+ in Italia sull’inclusione sociale
InterTheatre è uno Scambio di Giovani promosso dall’Associazione PiGreco – SEMI di Intercultura APS e finanziato dal Programma Erasmus+, che mira a riunire i giovani per esplorare il concetto di inclusione sociale, partendo da esperienze individuali, condividendo le sfide che stanno vivendo nel loro Paese e trovando una risposta comune alle diverse questioni evidenziate durante il progetto stesso. Gli scambi giovanili sono occasioni per dare spazio ai ragazzi per essere attivi, incontrarsi, scoprire e imparare qualcosa di nuovo, una prima tappa in cui mettersi alla prova come operatori giovanili in uno spazio sicuro fatto da coetanei e facilitatori.
ATTIVITÀ DELPROGETTO
L’obiettivo di questo Scambio di Giovani è quello di creare, per i partecipanti, un terreno comune per esplorare i concetti di inclusione sociale, discriminazione e identità attraverso l’uso dell’arte e del teatro. Il team di facilitatori sosterrà i partecipanti attraverso attività utili a condividere le esperienze dei loro Paesi e delle loro comunità di appartenenza, i loro valori e il modo in cui si relazionano con le altre culture. Nella seconda parte, i partecipanti avranno la possibilità di condividere pratiche già conosciute o attività create durante la settimana. L’ultimo giorno sarà utilizzato come de-briefing e giornata conclusiva con l’ultima attività di valutazione.
Quando: dal 20 al 28 febbraio 2024. Dove: Rimini, Italia.
REQUISITI
Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e (preferibilmente) i 25 anni, più un group leader senza limiti massimi di età (limite minimo 18 anni).
CONDIZIONI
Le spese di viaggio verranno rimborsate sulla base della distanza chilometrica. Sono coperte dal Programma le spese di vitto e alloggio. Per maggiori informazioni ed eventuali esigenze alimentari, consulta l’Infopack.
CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo.
CONTATTI
Logistica: Giulia Savini | giulia.savini.02@gmail.com Facilitatori: Marco Marinelli | mmarinelli00@gmail.com Meho Sulemanski | mehosulemanski@gmail.com
Nessun commento a “Scambio di Giovani Erasmus+ in Italia sull’inclusione sociale”