Work Experience “Operatore amministrativo segretariale”
Con il D.D.R. n. 30 del 18/01/2023 la Regione Veneto ha approvato la proposta di Work Experience “WE1 operatore amministrativo segretariale” – D.G.R. 1321 del 25/10/2022 selezionato nel quadro del Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE +) 2021-2027.
DESTINATARI
Il progetto è rivolto a 12 disoccupati over 30, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito e residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto, in possesso di una formazione scolastica di tipo tecnico, preferibilmente attinente al percorso proposto, e/o di esperienza professionale.
Non sono accoglibili le domande di partecipazione da parte di soggetti che risultino, al momento dell’adesione, già destinatari di altri progetti.
DURATA
Il percorso è articolato in 2 ore di orientamento di gruppo, 4 ore di orientamento specialistico individuale, 120 ore di formazione per il ruolo di Operatore amministrativo segretariale, 24 ore di formazione per le competenze digitali, green e soft-skills, 4 ore di Teatro d’impresa come strumento di motivazione efficace, 3 mesi (480 ore) di tirocinio extra-curriculare in aziende/studi professionali supportato da un’attività di accompagnamento al tirocinio. Al termine del tirocinio è prevista una valutazione degli apprendimenti (2 ore). Le aziende aderenti al progetto sono situate a: Vicenza, Breganze (VI), Malo (VI), Marostica (VI), Zanè (VI), Cassola (VI), Thiene (VI), Bassano del Grappa (VI), Schiavon (VI), Zugliano (VI).
Il percorso formativo è gratuito ed è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione (per le sole ore di stage) non inferiore a 450,00 euro lordi mensili.
L’indennità verrà corrisposta al raggiungimento del 70% della frequenza delle ore previste per ogni mese di tirocinio, per cui è previsto un impegno settimanale non inferiore a 30 ore settimanali.
FORMAZIONE
Verranno affrontati i seguenti argomenti: gestione dei flussi informativi e comunicativi, sistematizzazione di comunicazioni e documenti, trattamento dei documenti amministrativo-contabili, predisposizione dell’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro, acquisizione delle competenze digitali, green e soft skill strutturate in modo tale da essere da supporto al percorso formativo.
SELEZIONI
Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura entro il 14/02/2023, unitamente ai seguenti documenti:
- Iscrizione al Centro per l’Impiego (Dichiarazione d’Immediata Disponibilità e Patto di Servizio aggiornati entro massimo 6 mesi)
- Copia del documento d’identità e Codice Fiscale
- Curriculum Vitae in formato Europass.
all’indirizzo selezionepersonaleaine@gmail.com
In oggetto indicare: Selezioni DGR 1321 – WE1 OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE
Per informazioni chiamare il n. 0424/708879
Nessun commento a “Work Experience “Operatore amministrativo segretariale””